Anas, ponte provvisorio sul Po. Il collegamento non sarà riaperto alle ore 5.00

A causa della forti precipitazioni il ponte verrà riaperto all’esaurimento della piena in corso

Il provvedimento si rende necessario a causa della piena prevista per la notte scorsa e sarà attuato nel pieno rispetto del protocollo di gestione concordato con Prefettura di Piacenza ed Enti locali

Non sarà regolarmente riaperto a partire dalle ore 5.00 di oggi il collegamento al traffico tra Piacenza e San Rocco al Porto (LO).

A causa delle forti precipitazioni abbattutesi nelle ultime ore sia sul territorio lombardo che su quello emiliano, l’AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume Po) ha segnalato che il raggiungimento della quota massima del livello del fiume di +3,50 metri era previsto per le ore 24.00 di ieri notte.

L’Unità di Crisi istituita presso la Prefettura di Piacenza ha conseguentemente disposto che il ponte provvisorio non venga riaperto.

La chiusura sarà attuata nel pieno rispetto del protocollo di gestione stabilito presso la Prefettura di Piacenza con gli enti locali il 19 ottobre scorso.

La riapertura del ponte ed il conseguente ripristino della circolazione veicolare verranno effettuate in relazione all’esaurimento della piena in corso.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …