Volley. Le statistiche della decima giornata

Buoni i piazzamenti della Nordmeccanica nelle classifiche attente della Lega Pallavolo Femminile

Ancora bei piazzamenti della Rebecchi Nordmeccanica nelle particolari classifiche basate sui dati statistici che puntualmente la Lega Pallavolo Femminile serie A divulga dopo ogni turno di campionato.

In evidenza il muro piacentino: la squadra diretta da Chiappafreddo risulta la terza "muratrice" della giornata con 15 muri punto, preceduta dalla avversaria Modena e da Novara che ne hanno firmati 21 ciascuna. Terzo posto anche a livello individuale con i 5 muri punto di Chiara Dall’Ora.
Piacenza, in coabitazione con Urbino, è risultata la squadra autrice del maggior numero di battute vincenti, sei in tutto di cui due di Chiara Dall’Ora che così si piazza, seppur a pari merito con altre, al secondo posto di quaesta particolare graduatoria.

Da record è stato anche l’afflusso del pubblico, più di 1500 spettatori malgrado la concomitanza con altri eventi sportivi di alto livello. Il pubblico del Pala Franzanti ora dovrà pazientare ancora una decina di giorni per rivedere all’opera le proprie beniamine: domenica è infatti in programma la trasferta a Pesaro per la partita che chiuderà il girone di andata.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …