Nina Zilli indossa i gioielli di Gerardo Sacco a Sanremo 2011

La talentuosa interprete piacentina ha scelto i gioielli del maestro orafo per il duetto con i La Crus

Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli, si è esibita in occasione della quarta serata del 61° Festival di Sanremo indossando i gioielli del maestro orafo crotonese, Gerardo Sacco. La cantautrice piacentina che ha conquistato il pubblico italiano con la sua splendida voce soul e con brani ricercati dalle sonorità retrò, è rimasta molto colpita dall’originalità dei gioielli Sacco. Nina li ha definiti “elaborati e ricercati”, proprio come il suo stile, scegliendo di sfoggiarli per l’apprezzatissimo duetto con i La Crus sulle note di “Io Confesso”. “Ho sentito che il suo stile aveva molto di quello che c’è nel mio disco,” ha spiegato Mauro Ermanno Giovanardi riferendosi all’album “Ho sognato troppo l’altra notte?”.
Nina Zilli è tornata sul palco dell’Ariston dopo che nel 2010 ha ricevuto il premio della critica nella sezione giovani con il brano “L’uomo che amava le donne”. “Tutto ciò è veramente molto bello,” ha raccontato ai giornalisti, “so che può sembrare banale, però questo è quello che volevo fare nella vita”.
Lo scorso 5 novembre è uscito l’ultimo singolo estratto da “Sempre lontano – Special Edition”, la nuova release del primo album di Nina Zilli, dal titolo “Bacio d’a(d)dio”. In questa edizione oltre all’album e al nuovo singolo è incluso un DVD con l’intero concerto tenuto al “Blue Note”, il tempio della musica di Milano.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1158″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …