Venerdi’ Piacentini 2011. Le Shopping Nights partiranno il 10 giugno

Un ampio programma di eventi musicali ed artistici farà da contorno ad un’azione di marketing finalizzata alla rivitalizzazione del centro storico

Venerdi’ Piacentini 2011 – Dopo oltre tre mesi di incontri con tutti i comitati del centro storico di Piacenza, quest’anno gli organizzatori dei Venerdì Piacentini (il comitato Quartiere Roma Shopping Area e l’agenzia di comunicazione Blacklemon) hanno confezionato un progetto che mira a rivitalizzare il cuore della città, partendo proprio dal tessuto economico e commerciale.

L’assessore al Commercio del Comune di Piacenza, Katia Tarasconi, ha annunciato che il prossimo 8 giugno, in una conferenza stampa che si terrà con tutta probabilità nella sala del consiglio comunale, verrà presentato il progetto e il programma artistico e culturale della kermesse.

Nella serata di apertura, venerdì 10 giugno, le danze si apriranno sul Pubblico Passeggio, dove verrà allestito un palco che per 4 settimane ospiterà alcuni concerti live molto interessanti. In via Roma, all’altezza dei giardini Merluzzo, si chiuderà il progetto M.U.S.A. dell’Agenzia Quartiere Roma con musica ed esibizioni dal vivo.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1226″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …