Miss Italia. Raffaella Modugno squalificata per avere posato nuda

Regolamento obsoleto? O solo un modo per far parlare di un concorso che interessa sempre meno?

La splendida Raffaella Modugno, 23 anni, nata in provincia di Avellino e residente a Roma, è stata squalificata dalle finali di Miss Italia. Per una norma oseremmo dire un po’ obsoleta, la ragazza con un passato da giocatrice di basket in serie B ed un presente come attrice, showgirl e fotomodella, non sarà sostituita.
Lo riferisce una nota dell’ufficio legale di Miss Italia. Lo squalifica arriva, infatti, “dopo aver esaminato, in seguito a numerose segnalazioni, un album di fotografie in rete con pose di nudo ed altre di seminudità a forte enfatizzazione dell’elemento provocante”.
Molti utenti del web giudicano la scelta sbagliata. Il regolamento però è chiaro (l’art. 8 dice che le concorrenti “non devono essere mai state ritratte in pose di nudo, o comunque sconvenienti”); indipendentemente dal fatto che possa sembrare obsoleto, le regole vanno sempre rispettate.
In ogni caso questa squalifica potrebbe portare un po’ di attenzione su un concorso che negli anni sembra abbia perso molto del suo smalto e molti spettatori.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1372″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …