Home / Notizie / Cronaca / Miss Italia. Lara Boselli è Miss Piacenza 2022

Miss Italia. Lara Boselli è Miss Piacenza 2022

Si rinnova il sodalizio tra Miss Italia, i Venerdì Piacentini e l’agenzia di comunicazione piacentina Blacklemon, che organizza il festival. Nella splendida cornice di Piazza Cavalli si è tenuta la finale regionale di Miss Italia che ha visto l’incoronazione di Miss Piacenza 2022: Lara Boselli, 18 anni, studentessa del liceo L.Respighi e animatrice turistica. La ragazza è stata eletta in occasione del concorso di bellezza che ha visto sfidarsi in passerella 16 ragazze, tra cui cinque piacentine, compresa la seconda classificata Anita Villa di Lugagnano.

La vincitrice è stata premiata dal responsabile marketing della Banca di Piacenza (main sponsor dei Venerdì Piacentini insieme ad Iren), Davide Sartori, e adesso – insieme a Anita Villa – parteciperà alle fasi finali di Miss Italia.

Lara Boselli è la 75esima Miss Piacenza della storia e succede a Rugiada Guidi, incoronata nel 2020, prima dello stop per la pandemia. Le miss hanno posato per i fotografi presenti sui mezzi agricoli di Terrepadane, altro importante sponsor dei Venerdì Piacentini, che in piazza Cavalli aveva allestito uno stand davvero imponente. Oltre al Presidente Marco Crotti, era presente Fabio Albertelli (che ha svolto il ruolo di giurato nel concorso con Raffaele Chiappa per Unione Commercianti, Nicola Maserati per Confesercenti e Davide Sartori per Banca di Piacenza) insieme a Federica Politi.

Miss Italia è il più famoso concorso di bellezza Italiano. Fin dalla prima edizione del 1946 ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sarebbero poi diventate famose nel mondo dello spettacolo. Tra le più celebri ricordiamo: Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Roberta Capua, Mirca Viola, Simona Ventura, Anna Falchi, Martina Colombari, Christiane Filangieri, Anna Valle, Daniela Ferolla, Francesca Chillemi, Miriam Leone, Giusy Buscemi e molte altre. Miss Italia in carica è la vincitrice del 2021, Zeudi Di Palma.

Terre padane miss italia

Potrebbe interessarti

Davide Lucchi Osteopata Libro

Davide Lucchi, il primo manuale metodologico di osteopatia

Davide Lucchi, osteopata piacentino, presenta il libro “Frequenze del movimento permesso in Osteopatia”: un’opera finora …