Solo 2.0. Il nuovo singolo di Marco Mengoni è primo su iTunes

Il cantante rivela: ”sono un po’ poligamo”. E ancora: ”ho quattro amici, veri. I fan sono un’altra cosa”

Il nuovo singolo di Marco Mengoni, vincitore della terza fortunata edizione di X-Factor, è già un successo. “Solo 2.0” è infatti primo su iTunes (come aveva profetizzato Caparezza: “al primo posto nella classifica digitale che tu ci creda o meno c’è solo chi vince i talent”). In una intervista pubblicata da Vanity Fair, Mengoni parla un po’ di sé, rivelando alcuni dettagli curiosi sulla sula vità dietro il palco e lontana dalle luci di scena.

“In realtà ho quattro amici, veri,” ha spiegato riferendosi al suo rapporto un po’ di amore-odio verso gli ammitatori e le ammiratrici. “I fan sono un’altra cosa, e mi stupisce che alcuni siano davanti al computer alle tre di notte a inviarmi messaggi su Facebook”. “Sono abbastanza diffidente e scorbutico: dare amicizia a uno che non conosco e non posso guardare negli occhi, per me, è dura. Il cellulare lo uso di più, ma o non lo sento, o mi si scarica, o lo tengo silenzioso. Mi fanno dei cazziatoni pazzeschi”.

“Ci sono orde di ragazze che mi seguono,” ha continuato. “Ho fatto autografi sulle tette, mi hanno fatto succhiotti sul collo, non cose folli. Però farsi trovare fuori dalla camera d’albergo alle quattro di notte, a fa’ le roste (“le ronde” n.d.r.) … C’era una mamma che cercava di spingermi in camera la figlia. Mi sono un po’ spaventato. Io me vergogno pure de annà a comprà il latte”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …