Volley. Rebecchi Nordmeccanica in evidenza nelle statistiche della giornata

Turlera e Nicolini seconde in classifica per prestazioni individuali (20 pt). Prima Rineri con 21 punti

Anche le statistiche elaborate dalla Lega Pallavolo Femminile mettono in luce la buona prestazione della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nella scorsa giornata di campionato, confermando la buona impressione che si è avuta dalle tribune malgrado la sconfitta.

La squadra è risultata seconda come numero di punti conquistati in fase di attacco (73), superata di poco proprio dalla fortissima avversaria di turno Villa Cortese con 76, ed è entrata anche nella classifica delle migliori percentuali in attacco con una positività del 43%: un valore non lontanissimo dal 46% che rappresenta la migliore positività della giornata, fatta registrare da Bergamo.
Piacenza è risultata seconda anche nella graduatoria dei muri (11), guidata da Torino con 12.

A livello di prestazioni individuali, Carmen Turlea e Laura Nicolini sono seconde nella classifica dei punti fatti, essendo state autrici di ben 20 punti a testa e superate solo da Rinieri con 21. Troviamo ancora Laura Nicolini al terzo posto come positività in attacco con un ottimo 70%, e sempre Nicolini al primo posto, a pari merito con Guiggi, nella graduatoria del maggior numero di muri (7).

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …