Alluvione in Liguria. Tutte le raccolte fondi

Marco Merli, presidente CNA Liguria: ”E’ terribile. Dobbiamo fare qualcosa subito”

“E’ terribile vedere rovine, dispersi e morti. Per questo tutti dobbiamo fare qualcosa subito”. A sostenerlo è Marco Merli, presidente CNA Liguria, che sta attivando una raccolta fondi a livello nazionale, chiedendo la dichiarazione di calamità naturale. Contemporaneamente ha richiesto ai principali istituti di credito di istituire fondi ad hoc per la ripresa economica delle imprese. Intanto c’è chi la raccolta fondi l’ha già attivata. L’alluvione in Liguria e in Lunigiana ha messo in ginocchio migliaia di famiglie, mentre resta da salvare ancora un gruppo di dispersi. Una delle iniziative umanitarie attivate a favore degli alluvionati è quella di Mediafriends.

Ecco come partecipare alla raccolta fondi. Queste le coordinate per poter effettuare una donazione:
CODICE IBAN: IT03S0306909400000000006262 – INTESTAZIONE: Mediafriends – CAUSALE: Liguria.

Ci comunica Mara Terzi su Facebook: “Un aiuto per le zone alluvionate, Raccolta fondi del Corriere e del Tg La7. Aperto il numero solidale 45500 da cellulari e rete fissa. L’iniziativa Un aiuto per le zone alluvionate Raccolta fondi del Corriere e del Tg La7 Aperto il numero solidale 45500 da cellulari e rete fissa Il Corriere della Sera e il Tg La7 hanno promosso una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo nel Levante ligure e in Lunigiana.

I versamenti si possono effettuare al conto corrente (IBAN: IT80O0306905061100000000567), indicando come beneficiario “Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana” presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236 TELEFONO SOLIDALE – Dalle dalle 19:30 di giovedì è aperto il numero solidale 45500 a cui inviare Sms da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile e Tiscali oppure chiamando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali e Teletu (Coopvoce e Noverca attivano la numerazione da venerdì mattina alle 8). Il valore della donazione per ciascun messaggio è di 2 euro. Il numero resta attivo fino al 28 novembre”

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …