Benzina record. In alcuni distributori sfiora 1,70 euro al litro

La mappa dei distributori più economici. Il meno caro a Pontenure

Il prezzo del carburante è alle stelle. In questi giorni i poveri automobilisti italiani hanno provato sulla loro pelle l’ennesimo aumento determinato, questa volta, dall’aumento delle accise scattato per integrare i fondi a favore di Toscana e Liguria colpite dall’alluvione. Sulla rete, secondo la rilevazione di Staffetta quotidiana, Q8 tocca la punta massima di 1,648 euro al litro (1,551 euro al litro per il diesel), mentre sulla base di Quotidiano Energia, la benzina verde sfiora 1,7 euro al litro (1,694) e il gasolio arriva a 1,575 euro al litro. Non tutti i distributori sono così esosi. I piacentini possono contare sul distributore situato presso il centro commerciale Gotico.

Ma la benzina meno cara sul territorio di Piacenza si trova a Pontenure. Il carburante costa davvero molto meno sulla via Emilia Parmense, presso il distributore multicarburante “Car”, venendo da Piacenza e procedendo in direzione Fiorenzuola lo troverete alla vostra destra.

DIFENDIAMOCI DAL CARO BENZINA! Se avete trovato un distributore più economico segnalatelo agli altri lettori commentando questo articolo. Segnalateci anche i benzinai troppo esosi!

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …