Sciovia del Monte Penice. Stanziati 140 milioni di euro dalla Regione

300.000 euro lo stanziamento complessivo. Maurizio Parma: ”Un impegno rilevante e apprezzabile”

"Un impegno rilevante e apprezzabile". Così l’assessore provinciale Maurizio Parma definisce lo stanziamento della Regione per la riqualificazione della sciovia di Monte Penice (320 metri) e la realizzazione del parcheggio con accesso per disabili alla pista di fondo a "Le Vallette" di Ceci.
"Le risorse – 140.598 euro complessivi – riguardano diversi capitoli di spesa: 127mila e 500 verranno assegnate a favore di soggetti privati, 13.098 ad esclusivo uso degli enti pubblici. Per il primo capitolo lo stanziamento complessivo ammontava a 300mila euro. Quanto previsto per il nostro territorio a favore del privato è così superiore al 40 per cento dell’intera somma a disposizione e copre il 34 per cento del costo del progetto (375mila euro). Un impegno mantenuto della Regione che nella riunione sul programma stralcio del 2010 aveva deciso – d’accordo con la Provincia – di posticipare di un anno l’attribuzione economica al nostro territorio in considerazione del fatto che l’impianto del Penice è a fine vita (cesserà ad aprile 2012) e prossimo alla sostituzione".
"Apprezziamo l’impegno e plaudiamo alla promessa mantenuta dell’assessore regionale Maurizio Melucci, nella consapevolezza che la collaborazione interistituzionale è la strada maestra per concretizzare progetti e iniziative nell’interesse del territorio".

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …