Primarie del centrosinistra. Accuse di irregolarità da parte di IdV. Elettori a pagamento?

Ombre sul voto. Qualcuno avrebbe pagato elettori stranieri per portarli alle urne. Vittorio Silva ha ammesso che si sono verificato ”episodi circoscritti” e ipotizza un esposto in procura

Le primarie del centrosinistra di Piacenza si sono concluse con la vittoria di Paolo Dosi, candidato espresso dal Pd e sponsorizzato dall’attuale sindaco Roberto Reggi. Ma l’election day della coalizione si è chiuso in polemica, con l’entourage dell’Italia dei Valori (che, ricordiamo, esprimeva il candidato Samuele Reggi) accusato di irregolarità. “Secondo alcuni testimoni nell’entourage del candidato dell’Italia dei Valori Raggi,” riporta il magazine Piacenza 24, “ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe condotto alle urne elettori stranieri dietro la corresponsione di un compenso in denaro”.
Le forze politiche coinvolte stanno esaminando la questione per decidere il da farsi. Il comitato per le primarie si è riunito ieri sera, subito dopo il voto, per decidere come affrontare questa polemica e per fare chiarezza sulle accuse. Il presidente del comitato, Vittorio Silva, ha ammesso che si sono verificati “episodi circoscritti”. Lo stesso Silva ha dichiarato a Radio Sound che è in corso di valutazione l’ipotesi di “un esposto in procura, nel caso si ravvisino reati di carattere penale”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …