Sanremo. Le pagelle. Spicca Nina Zilli con Skye dei Morcheeba

Spettacolari le coppie Brian May con Irene Fornaciari e Patti Smith con i Marlene Kuntz

Terza serata del Festival di Sanremo 2012 senza i sermoni di Adriano Celentano e senza upskirt di Belen Rodriguez. Quasi 5 ore di diretta dedicati alla musica e ai duetti. Ma veniamo alle pagelle. Sono stati definitivamente eliminati i Marlene Kuntz e Irene Fornaciari (mentre il televoto ha ripescato Pierdavide Carone e la coppia Loredana Berté con Gigi D’Alessio), tuttavia i loro duetti sono stati tra i migliori. Brian May dei Queen con Irene Fornaciari (8) hanno colpito al centro del bersaglio, così come hanno emozionato Patti Smith con i Marlene Kuntz (8).
Spiccano anche Nina Zilli (8) con Skye dei Morcheeba e Goran Bregovic con Samuele Bersani (8).

Promossi Pierdavide Carone (6) feat. Lucio Dalla con Mads Langer, Emma (6) con Gary Go, Noemi (6,5) con Sarah Jane Morris, Francesco Renga (6,5) con Sergio Dalma, Chiara Civello (6,5) con Shaggy, Gigi D’Alessio e Loredana Berte’ (7) con Macy Gray.

Direi che passano totalmente inosservate le altre esibizioni. Noa con Eugenio Finardi (5,5), Dolcenera (4) con il professor Green, i Matia Bazar (4) con Al Jarreau, José Feliciano, che fa tanto effetto nostalgia, con un’Arisa (4), che di solito mi piace sempre, un po’ sfocata.

Potrebbe interessarti

Leonor Fini

Leonor Fini. L’arte ribelle e visionaria in mostra a Palazzo Reale

Dal 26 febbraio al 22 giugno, Palazzo Reale di Milano ospita una grande retrospettiva dedicata …