Sanremo. La classifica. Sul podio Emma, Arisa e Noemi. A Bersani il premio della critica

Premio della stampa ad Arisa. Seconda Nina Zilli

Il Festival di Sanremo 2012 si è concluso con la vittoria di Emma, come da pronostici. Arisa ha raggiunto il secondo gradino del podio, seguita a ruota dalla bravissima Noemi. Samuele Bersani ha ottenuto il “Premio della Critica intitolato a Mia Martini – sezione Artisti – Festival Sanremo 2012”.
Ecco come sono andate nel dettaglio le votazioni dei 101 giornalisti accreditati presso la sala stampa Ariston Roof: Samuele Bersani (21 voti), Eugenio Finardi (20), Nina Zilli (12), Pierdavide Carone con Lucio Dalla (10), Marlene Kuntz (8); Arisa e Noemi (7), Emma e Francesco renga (5), Dolcenera e Irene Fornaciari (2) e Gigi D’Alessio con Loredana Berte’ (1).
Il “Premio della Sala stampa RadioTv – sezione Artisti – Festival Sanremo 2012” è andato ad Arisa. I giornalisti si sono espressi in questo modo: Arisa (11 voti), Nina Zilli (10), Eugenio Finardi (9), Pierdavide Carone-Lucio Dalla (8), Noemi e Dolcenera (7), Gigi D’Alessio-Loredana Berte’, Marlene Kuntz e Samuele Bersani (3), Francesco Renga e Emma (2).

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …