”Diventare mamma dopo i 50 anni mi ha fatto bene”, afferma in risposta a che l’ha criticata per la sua gravidanza
La sua gravidanza non ha certo suscitato molto entusiasmo positivo. Una donna single che aspetta un bambino è già discutibile, se poi ha superato i 50 anni le critiche saranno l’aria che respira. Così è stato per Gianna Nannini, la quale ha preso la decisione di avere un bambino superati i 50. Ma Penelope muove già i primi passi da sola e la Nannini,più felice che mai, prosegue per la sua strada, godendosi ogni singolo progresso della sua bambina, che ormai ha 15 mesi.
Per la rockstar senese di 55 anni è un momento magico, e trascorre le sue giornate a fare la mamma a tempo pieno, dimenticandosi spesso anche di mangiare. Sulle pagine di Diva e Donna confessa: “A stare dietro a Penelope consumo un sacco di energie. Passano le ore senza che me ne renda conto”.
Parlare della sua bimba, le si illumina il viso e la voce e ammette: “Penelope me l’aspettavo così: con tanti capelli. E, infatti, ne ha tantissimi. E anche una voce pazzesca. Del resto abbiamo messo il cordone ombelicale sotto la rosa”. Si tratta di una tradizione toscana: se si seppellisce un pezzettino di cordone nella terra sotto una pianta di rose, al neonato verrà una bella voce.
Di certo quello che manca alla cantante, nonostante la sua età e le critiche annesse, non è la grinta. Sta già lavorando al suo nuovo album, dopo il successo di “Io e te”, confermando che avere un figlio in età avanzata non è un problema, anzi. “E’ scientificamente provato che fare un figlio dopo i cinquant’anni fa bene: aiuta il ricambio delle cellule. Mi è pure migliorato il fisico…”, parola di Gianna Nannini.