L’Heineken JF si sposta da Venezia al Fiera Milano Live

Per la 15esima edizione, si è deciso di approdare su luoghi più sicuri e al riparo dal maltempo

L’Heineken Jammin’ Festival abbandona l’area del Parco San Giuliano di Mestre per la Fiera Milano Live a Rho, dove lo spazio si allarga a 60mila metri quadrati. Il via alla quindicesimo anno di attività del Festival il 5 luglio con i Red Hot Chili Peppers, il 6 ci saranno i The Prodigye i The Cure chiuderanno la rassegna il giorno seguente. In cartellone non è previsto nessun italiano “Non abbiamo in mente nomi che possano essere in linea con questa manifestazione”, ha affermato Roberto De Luca, senza ulteriori specificazioni.
La manifestazione è stata presentata oggi, nella conferenza stampa ufficiale da Roberto De Luca (presidente CDA di Live Nation Italia), Alfredo Pratolongo (direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia), Marco Alberizzi (direttore Commerciale Heineken Italia) ed Enrico Pazzali (amministratore delegato di Fiera Milano). Quest’ultimo ha confessato di ‘corteggiare’ De Luca da oltre cinque anni per far sì che il Festival si spostasse a Milano: “Furono Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani a farmi conoscere Roberto”. E dopo tanta attesa, ecco che la rassegna musicale lascia Venezia per Milano.
“Organizzare un Festival è abbastanza complicato per diversi motivi – ha spiegato De Luca -. Ad esempio il cast, ho chiuso i The Prodigy la scorsa notte. Ancora prima ci siamo occupati della location della quindicesima edizione della rassegna musicale”.
Ecco il programma provvisorio dell’evento, in quanto i lavori sono ancora in corso:
5 luglio 2012
RHCP (headliner: ore 21)
Noel Gallagher,
Pitbull,
Enter Shikari
6 luglio 2012
The Prodigy (Headliner: ore 21)
Chase and Status,
Evanescence,
Lostprophets,
Seether
+ late night show di Gorillaz Sound System
7 luglio 2012
The Cure (Headliner: ore 21)
New Order + Guest (da definirsi)

INFORMAZIONI: Il costo dell’abbonamento per 3 giorni sarà di 150 euro + diritti di prevendita, per una giornata il biglietto costa 55 euro + diritti di prevendita mentre il biglietto “pit fronte palco” costa 65 euro + diritti di prevendita. Per maggiori informazioni Live Nation Italia 08.53006501

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …