iPad. I 5 migliori Tower Defense. Da Plants vs. Zombies a Jelly Defense

Le app immancabili per gli amanti dei giochi strategici, aggiornate a marzo 2012

L’iPad 3 (o meglio “Il nuovo iPad”) uscirà tra pochi giorni, e per gli amanti dei giochi strategici ed in particolare del genere Tower Defense è tempo di aggiornare la classifica dei 10 migliori titoli di sempre. Prima di stilare la nostra personalissima top 5 vogliamo spendere una parola su “Piante contro Zombie”, un classico intramontabile che resta uno dei migliori giochi di sempre per il tablet della Apple. Si, perché Plants vs. Zombies con il sistema touch dell’iPad da il meglio di sé.
Ecco la classifica aggiornata dei 10 migliori giochi strategici stile Tower Defense per iPad. Attendiamo i vostri commenti, qui o su Facebook!

1 – PLANTS VS. ZOMBIES
(Piante contro Zombi) è un videogioco di strategia in tempo reale, più precisamente un tower defense. Utilizzando delle simpatiche piantine dovrete difendere la vostra casa dall’assalto di zombie famelici. Divertente e longevo, questo gioco vanta illustrazioni davvero splendide e brilla per la sua comicità irresistibile. E’ un must have. Vale il prezzo del biglietto 5 volte! Non riuscirete a staccarvi dal vostro iPad per ore, ed ore, ed ore…

2 – LEGENDARY WARS
questo tower defense rende più vario il solito sistema di gioco con inserti RTS. La grafica è scarsina, ma funzionale al gioco. Se ti diverte l’idea di creare orde di guerrieri di classi e razze differenti da scagliare contro il nemico al momento giusto, questo è il gioco che fa per te. Tende a diventare una droga.

3 – JELLY DEFENSE
splendido titolo, colpisce per la grafica molto divertente e per la colonna sonora che vale il costo del gioco. Le vostre gelatine se la dovranno vedere con l’assalto di pericolose gelatine aliene. Buffo, longevo e davvero difficile da completare al 100%. Richiede la pianificazione di strategie efficaci. E’ senza dubbio il TD più difficile tra quelli in classifica.

4 – FIELDRUNNERS
un classico senza tempo. E’ il Tower Defense per eccellenza e garantisce tante ore di gioco senza un minuto di noia. Offre la possibilità di giocare in due, sia in modalità cooperativa, sia scontrandosi l’uno contro l’altro. Alcuni livelli sono impegnativi, ma mediamente non è un gioco difficile.

5 – EPIC WAR
poche torri ma buone. Questo strategico è piuttosto facile, ma riesce ad essere comunque molto divertente. La modalità “sopravvivenza” è molto intrigante perché offre un diverso approccio alla battaglia, ma evidenzia un baco: non si può sopravvivere nemmeno riempiendo con le torri più potenti e sofisticate ogni angolo dello schermo.

Tra i Tower Defense per iPad che meritano una menzione c’è anche:

ARMY OF DARKNESS DEFENSE
L’Armata delle Tenebre è un TD tratto dalla commedia splatter firmata Sam Raimi diventata un cult movie a tutti gli effetti. Questo gioco, anche se ha mille difetti, non è affatto male. Dopo un inizio un po’ lento entra nel vivo e diventa, come tutti i Tower Defense, una sorta di droga da cui non riesci a staccarti. Da provare.

ANOMALY WARZONE EARTH HD
Non è proprio un Tower Defense perché questo titolo riuscitissimo ne ribalta la filosofia. Qui invece di piantare sul terreno torrette destinate alla vostra difesa dovrete pianificare un’offensiva. Insomma vestirete i panni di quelli che attaccano una base difesa della torrette.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1629″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …