Paolo Dosi e ”una signora città”. Le candidate del Pd invitano a votare una donna

Dosi: ”la metà della mia Giusta sarà rosa”. Una città e una politica cittadina declinata al femminile

“Una signora città” con Paolo Dosi sindaco. Una città e una politica cittadina declinata al femminile quella presentata dalle candidate consigliere del Partito Democratico di Piacenza – unica lista ad avere la metà della lista composta da donne – che questa mattina, insieme al candidato sindaco Paolo Dosi, al segretario provinciale Vittorio Silva e all’onorevole Paola De Micheli hanno lanciato lo slogan e un video che caratterizzerà la corsa “in rosa” democratica a palazzo Mercanti.

“Abbiamo avuto più donne in Giunta che in Consiglio comunale – ha sottolineato Dosi nel corso dell’incontro – ma da oggi, dopo un percorso che arriva da lontano, dal suo stesso Statuto, il Pd prende un impegno non solo formale ma sostanziale. Non solo la metà dei candidati del Pd sono donne, ma hanno avuto anche la forza di caratterizzare il loro ruolo. Quando sarà tempo di parlare di Giunta – ha proseguito il candidato sindaco – ci sarà il modo di valorizzare la parità di genere che appartiene già alle corde dell’amministrazione uscente, un’amministrazione che anche per questo è stata equilibrata e di ampie vedute”.

“Il Pd fa quello che dice, non le spariamo grosse come qualcun altro, facciamo quello che diciamo e diciamo quello che si può fare. E il primo segnale lo abbiamo dato con la composizione delle liste – ha introdotto l’onorevole De Micheli -. Oggi presentiamo alla città i volti e le storie delle donne che compongono la lista, a breve ci saranno una serie di iniziative tematiche per portare al centro del dibattito la buona amministrazione, perché bisogna votare donna non tanto e non solo per il valore della parità di genere ma perché ogni donna rappresenta una sensibilità e un approccio politico nuovo e fresco. Tutti gli altri parlano di politiche di genere, noi le facciamo”.

“Grazie alla determinazione delle donne del Pd abbiamo raggiunto un grande risultato, inoltre riteniamo fondamentale che anche nella composizione del prossimo Consiglio comunale ci sia una certa coerenza – ha detto il segretario Silva -. Siamo l’unica forza politica che può vantare in città un impegno forte e coerente. Alle spalle c’è un lavoro politico costante che parte dalla Conferenza delle donne Pd”. Al termine della conferenza stampa è stato proiettato un video, “Vota donna”, realizzato da Chiara Granata e Serena Groppelli e che sarà disponibile su youtube e i social network.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …