L’ultimo saluto a Sandro Pasquali, decano dei giornalisti piacentini

Commossa partecipazione ai funerali nella basilica di San Francesco, nel cuore di Piacenza

PIACENZA – Si è tenuta questa mattina alle 11:00, nella chiesa di San Francesco, la cerimonia funebre dedicata a Sandro Pasquali, il celebre giornalista e scrittore piacentino scomparso lo scorso 2 maggio dopo una lunga malattia. A salutare i figli Susanna e Andrea, la moglie Minni e tutta la famiglia c’erano davvero tutti: i parenti, gli amici, le tante persone che nel corso dei suoi 75 anni di vita hanno condiviso esperienze di vita, progetti e percorsi professionali.
Sandro Pasquali, lo ricordiamo, dopo avere conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica, e dopo un Master in Giornalismo completato presso la medesima Facoltà, ha scritto per “Il Giorno” di Milano, “Famiglia Cristiana”, “La Domenica del Corriere”, “Libertà”, “La Voce” e “La Cronaca di Piacenza”.

Sandro Pasquali ha scritto anche diversi libri tra i quali sono ben noti “Pedro”, un’opera dedicata alla vita di don Pietro Callegari, missionario in Brasile, “Don Vittorione, il buldozer degli ultimi” la biografia di don Vittorio Pastori, fondatore di Africa Mission e della onlus Cooperazione e Sviluppo.
Tra i libri di Pasquali vanno ricordati anche “Il sogno Piacenza continua” dedicato al Piacenza Calcio per la prima volta in serie A, “Ersilio Tonini, un piccolo grande comunicatore”, la biografia del noto cardinale nato a Piacenza, “Reportage dalla Terra dell’uomo” e “I santi camminano tra la gente” su padre Antonino Magnani.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …