Piacenza. Attività extra per i centauri della Polizia Municipale in aprile

Numerose le sanzioni. Oltre 90 punti sottratti e 2 patenti ritirate

PIACENZA – La sezione Motociclisti del Corpo di Polizia Municipale ha il compito di garantire il Pronto Intervento e pertanto si occupa, su tutto il territorio comunale di svariati interventi non programmati. Nelle scorse settimane il Reparto, composto da otto motociclisti è intervenuto in numerosi interventi ed in particolare in 33 controlli presso le aree verdi. I controlli sono stati svolti soprattutto sul pubblico passeggio e nella zona dell’argine maestro e dei parchi urbani.
4 esposti sono stati presentati ai cittadini. I controlli hanno riguardato in massima parte il turno serale con verifiche per soste irregolari.
5 posti di controllo con strumenti tecnici. Nel corso del mese di Aprile sono stati effettuati 5 servizi di controllo della velocità di cui 3 con apparecchiatura video-system, durante i quali sono stati accertate 56 sanzioni per superamento dei limiti di velocità ccon particolare riferimento alla zona di Roncaglia, via Einaudi e la tangenziale. 15 incidenti rilevati. A seguito dei rilievi per sinistri stradali sono stati controllati 38 veicoli con elevazione di 12 sanzioni per il mancato rispetto delle norme del C.d.S. 27 atti e attività di polizia giudiziaria.

continua a leggere su Piacenza24.eu

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …