Terremoto in Emilia. Protezione civile: si teme quinta vittima. Evacuazioni e sfollati

Aggiornamento. Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha rivisto a 6 (dal precedente 5.9) la magnitudo del terremoto delle 4.04 e l’ipocentro della scossa a 5,1 km di profondità (dai precedenti 10,1)

BOLOGNA – Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha rivisto a 6 (dal precedente 5.9) la magnitudo del terremoto delle 4.04 e l’ipocentro della scossa a 5,1 km di profondità (dai precedenti 10,1). Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: queste le regioni dove stanotte la popolazione si è svegliata appanicata per le forti scosse di terremoto avvenute in Emilia ma avvertite fino a Firenze.
La piu’ forte delle tre è stata di magnitudo 6, ed il bilancio è davvero grave: piu’ di cinquanta feriti, quattro morti e e danni a palazzi, chiese e monumenti.
I danni piu’ notevoli sono stati a Finale Emilia e a San Felice, dove i monumenti ed il municipio sono stati colpiti. Le persone decedute erano alcuni operai che lavoravano alla monocottura del Sant’Agostino Ceramiche; decine di persone si trovano in ospedale ferite. Un incubo per chi l’ha avvertito e ne ha dovuto sopportare le conseguenze.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …