Elezioni a Piacenza. Oggi e domani si vota per scegliere tra Dosi e Paparo

Come cambierà Piacenza nell’era post-Reggi? Mancano poche ore al verdetto

PIACENZA – La sfida tra Paolo Dosi e Andrea Paparo è giunta alle battute finali. Si vota oggi, dalle 8 del mattino fino alle 10 di sera, e lunedì dalle 7 del mattino fino alle 3 del pomeriggio. Dalla chiusura dei seggi si saprà come è andata in pochissime ore, dal momento che lo spoglio delle schede elettorali per il ballottaggio è cosa semplice. Anche la redazione di Piacenza Night, come quella di tutte le altre testate giornalistiche online (Piacenza24.eu, ilPiacenza.it e PiacenzaSera.it), seguirà lo spoglio in diretta e comunicherà i risultati su queste pagine in tempo reale.

Comunicazioni di servizio.
A partire dalle 15 di lunedì sarà possibile seguire i risultati dello scrutinio in tempo reale online da questo sito e presso l’auditorium di Sant’Ilario in via Garibaldi (accessibile dalle 14.30), dove verrà collocato un maxi schermo per consentire a tutti i cittadini e ai candidati di seguire in diretta l’andamento del voto. La sala stampa allestita nella sala del Consiglio Comunale in municipio sarà a disposizione esclusiva degli organi d’informazione e potranno accedervi, oltre ai giornalisti accreditati, soltanto il sindaco, gli assessori uscenti e i consiglieri comunali. Questo per evitare di creare disagio a tutti i giornalisti impegnati nella giornata del ballottaggio.

TESSERA ELETTORALE: SPAZI ESAURITI?
I cittadini che hanno esaurito i diciotto spazi a disposizione per l’apposizione del timbro sulla tessera elettorale devono richiederne una nuova.
TESSERA ELETTORALE: SCHEDA DANNEGGIATA O SMARRITA?
È possibile presentare richiesta anche per sostituire la tessera danneggiata o smarrita.

L’Ufficio Elettorale in via Beverora, 57 per l’occasione sarà aperto con orario continuato, secondo il seguente calendario: domenica 20 maggio ore 8.00-22.00, lunedì 21 maggio ore 7.00-15.00.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …