Venerdi Piacentini. Andrea Gherardi inaugura il salotto di piazza S.Antonino

Il ”Capitano” dismette gli abiti da pirata e presenta il suo lavoro cantautorale

PIACENZA – Andrea Gherardi, dopo essere stato il leader della rock band piratesca Black Bones, sta lavorando al suo primo disco ufficiale relativo ad un nuovo progetto cantautorale. I brani inediti verranno presentati in piazza S.Antonino, domani sera, in una situazione intima che ben si adatta al salotto buono della città emiliana. “Il Capitano e’ in giro da un po’ di tempo, ha visto parecchie cose e conosciuto tanta gente,” leggiamo nella sua bio pubblicata su Facebook. “Canta in un gruppo (Black Bones) ma ha militato in tanti altri (EXTINZIONE, The Bloodline, Michael Myers, Monkey Riot, KPC) sia come cantante che come chitarrista e batterista”.
“Ama la musica e per questo motivo ha anche intrapreso una carriera come dj radiofonico. Ama tutta la musica, non solo il rock, per questo fa anche il dj producer di musica dance ed electro.
Ora e’ iniziata la carriera da cantautore, vedremo che succede”.
“Torno a suonare dal vivo per presentare le mie canzoni in italiano che presto verranno registrate per realizzare “Il Sonno della Ragione” primo disco autoprodotto di cantautorato vecchia maniera”, ha scritto l’artista su Facebook. “Sono stato invitato ad aprire i Venerdi’ Piacentini. E’ ovviamente un onore, ma anche una grande responsabilita’, mi servira’ tutto il vostro aiuto ed il vostro supporto, venite numerosi Venerdi’ 15 in Piazza S. Antonino, iniziero’ a suonare alle 22.30”.

Ascoltiamo un brano dei Black Bones in attesa di conoscere il nuovo lavoro di Andrea Gherardi.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …