Il ritorno di Eros Ramazzotti con il singolo ”Un angelo disteso al sole”

L’uscita del singolo sarà seguita dall’album di inediti ”Noi” che arriverà per Natale

Dopo tre anni di attesa, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti “Un angelo disteso al sole” uscirà il 12 ottobre in radio (disponibile anche su iTunes dallo stesso giorno). Seguirà un album di inediti. Il pezzo verrà pubblicato in contemporanea in tutto il mondo, avrà anche una versione spagnola "Un Angel Como El Sol Tu Eres" destinata per il mercato sudamericano nel quale l’artista riscuote ampi consensi e segna l’inizio di una fruttuosa collaborazione con Saverio Grandi e Luca Chiaravalli, anche co-produttore. La lunga pausa sta per terminare e i fans potranno godere una manciata di nuovi inediti e rinverdire i fasti del successo del precedente "Ali e radici" annata 2009, con oltre un milione di copie e ben 5 singoli: il primo "Parla con me" e i successivi "Controvento", "Bucaneve","Appunti e note".
L’album, dal titolo "Noi", previsto per il prossimo 13 novembre, sarà editato con l’etichetta Universal, dopo la chiusura del contratto tra l’artista e la Sony/Rca sancita due anni fa con il doppio cd live ed il dvd "Ore 21.00: Eros Live World Tour 2009 -2010" contenente le immagini, registrate durante il lungo tour mondiale in trenta Paesi del mondo, con oltre ottocentomila spettatori.
Per il momento non si conosce la tracklist del disco. Dalle notizie trapelate, ci dovrebbero essere duetti importanti: il primo è con Il Volo, gruppo lanciato dalla trasmissione televisiva "Ti lascio una canzone", diventato famoso negli Usa con una serie di esibizioni live, il secondo con la pop internazionale Jennifer Lopez.

Ramazzotti ha dichiarato: ‘Con questo cd avevo voglia di cambiare un po’ tutto, ho fatto piazza pulita, non perché tutto quello che avevo intorno fosse sbagliato, ma perché sentivo il bisogno di rinnovamento. Sto lavorando con Luca Chiaravalli, un producer giovane che ha l’energia giusta per aiutarmi a mettere in musica le emozioni di questo momento, gli spunti e le idee che non riesco a organizzare da solo’.

In previsione di questo ritorno, il sito ufficiale del cantante, www.ramazzotti.com ha rinnovato la veste grafica con la possibilità di interagire in ben cinque lingue diverse (italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco).

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …