Video Sorveglianza IP. Samsung annuncia SND-5010 una nuova network dome

La dome di rete compatta da 1.3 Megapixel della nuova gamma LiteNet

Samsung annuncia SND-5010 una nuova network dome da 1.3 Megapixel, appartenente alla nuova gamma LiteNet, che va a completare l’offerta di Samsung per la VideoSorveglianza IP.

Estremamente compatta nelle dimensioni – misura solo 100 x 115 x 42mm -, Samsung SND-5010 è pensata, in particolare, per tutti gli ambienti piccoli e poco spaziosi, come ascensori, scale e negozi.

“La nuova SND-5010 completa la gamma LiteNet di telecamere Megapixel HD e Full HD, un range nuovo di prodotti caratterizzato da un rapporto qualitá/prezzo particolarmente interessante – commenta Tim Biddulph, IP Product Manager di Samsung Techwin Europe Ltd. “Grazie a questo nuovo range di telecamere, ora Samsung puó offrire un ulteriore strumento per la migrazione da soluzioni analogiche a soluzioni IP in Alta Definizione, senza investimenti particolarmente onerosi.”

Compatibile con lo standard ONVIF la dome Samsung SND-5010 supporta la compressione H.264 e MJPEG e offre la possibilità di trasmettere simultaneamente le immagini in più postazioni e a vari frame rate, con risoluzione fino a 1.3 megapixel (1280 x 1024) in formato 16:9 HD (1280 x 720).

Diversi utenti, se autorizzati, sono quindi in grado simultaneamente di monitorare le immagini in diretta da una postazione, visionare i video registrati da un’altra postazione e controllare le immagini live o registrate attraverso uno smartphone o un iPhone con l’applicazione gratuita iPolis Mobile di Samsung.

La dome Samsung SND-5010, equipaggiata con ottica fissa da 3mm, è dotata di allarme manomissione e rilevazione di movimento; se per esempio viene spruzzata della vernice sulla telecamera o se viene registrato un movimento non autorizzato, viene automaticamente creato un avviso di allarme.

Nonostante le sue dimensioni così compatte, la dome SND-5010 è dotata di numerose caratteristiche che la rendono semplice da installare, configurare e utilizzare, tra cui: 4 zone programmabili per la funzione di Motion Detection, dodici zone mascherabili per la privacy, alimentazione PoE (Power over Ethernet), funzione Day/Night, che configura automaticamente la telecamera per riprese a colori o immagini in bianco e nero a seconda delle condizioni di illuminazione, tecnologia Super Noise Reduction (SSNR) di terza generazione che riduce i disturbi sull’immagine in presenza di scarsa illuminazione e piena compatibilità con il software di gestione Samsung NET-i-Viewer.

Gli altri modelli della nuova linea Samsung LiteNet sono:

SNB-5001 – network camera 1.3 megapixel
SND-5011 – network dome 1.3 megapixel con obiettivo fisso da 3mm
SND-5061 – network dome 1.3 megapixel con lente varifocale 3 ~ 8 mm
SNB-7001 – network camera 3 megapixel Full HD
SND-7011 – network dome 3 megapixel Full HD con obiettivo fisso da 3mm
SND-7061 – network dome 3 megapixel Full HD con lente varifocale 3 ~ 8 mm

Come tutti gli altri prodotti di VideoSorveglianza Samsung Techwin, anche la gamma di telecamere LiteNet é coperta da garanzia di 36 mesi.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …