Duro scontro interno al M5S: Grillo contro la consigliera comunale Federica Salsi

Rea, secondo il leader del movimento, di aver partecipato alla trasmissione ”Ballarò”; la Salsi: ”Il Movimento 5 Stelle come Scientology”

Grande furore ed estreme prese di posizione sono state le conseguenze dovute alla decisione di Federica Salsi, consigliera comunale di Bologna, eletta nella fila del Movimento 5 Stelle, di partecipare alla trasmissione televisiva “Ballarò”, in onda su RaiTre e condotta da Giovanni Floris. La dura replica di Grillo sul suo blog non ha lasciato campo ai fraintendimenti: “La Tv è il vostro punto G”. Netta anche la posizione dei suoi colleghi di partito Massimo Bugani, capogruppo ed ex candidato a sindaco, e Marco Piazza, che durante il consiglio comunale del capoluogo di regione si sono alzati e sono usciti dall’aula quando la Salsi ha preso la parola per difendere la sua scelta di non sottrarsi alle telecamere.
Queste le parole della consigliera: “Le persone vanno rispettate anche se la pensano diversamente da noi. Un movimento non è un movimento sano se gli individui che la pensano diversamente dal capo o vengono buttati fuori o sono ridicolizzati e devono ricevere della violenza verbale. Non si può procedere alla lapidazione pubblica – ha aggiunto dopo aver letto una serie di insulti che le sono stati rivolti sul web – se non la pensi come Grillo. Io ho aderito a questo Movimento perché ne condividevo lo spirito e le idee, ma non voglio che si trasformi in Scientology. E non voglio – ha concluso – che si trasformi in un mostro”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …