La trovata della consigliera leghista Galli: ”Etna e Vesuvio, cancellate il Sud”

Mostra sulla sua pagina facebook un cartina dell’Italia senza la parte meridionale; si moltiplicano sulla rete i gruppi di protesta

Donatella Galli, consigliere della provincia di Monza e Brianza, ha creato un bel subbuglio mediatico. L’ironica politica ha pubblicato sulla sua pagina personale del social network più frequentato del momento un’immagina satellitare dell’Italia sprovvista della zona meridionale, commentando la foto con le parole: “Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili !!!”.
La Galli, dal giugno 2009 investita della sua carica pubblica, si prefiggeva all’inizio del mandato l’obiettivo di “contribuire a difendere il territorio brianzolo già tremendamente ferito dalla cementificazione irresponsabile e di salvaguardare la cultura e la comunità brianzola minacciata dalla globalizzazione”. Spuntano come funghi i commenti di protesta al post e i gruppi creati ad hoc per esecrare l’ironicamente discutibile trovata della consigliera; uno fra tutti il “Donatella Galli deve esser interdetta da qualsiasi carica politica”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …