Vittoria di Obama: gli aggiornamenti degli spogli danno 303 grandi elettori al Presidente

L’avversario Mitt Romney si ferma a 206; le congratulazioni delle celebrità su twitter, Lady Gaga su tutte

Si assesterebbe su 303 il numero dei grandi elettori pro-Obama secondo i dati, in continuo aggiornamento, provenienti dagli spogli elettorali e comunicati dalle maggiori agenzie di informazione del continente nord-americano. L’avversario repubblicano Mitt Romney si fermerebbe a 206. 270 è la cifra minima per essere eletto Presidente degli Stati Uniti. Parità invece tra i due candidati – al momento – sul voto popolare, dopo un iniziale vantaggio del repubblicano. Secondo le stime della Cnn, Obama e Romney sono ora alla pari al 49%.
Dal mondo dei social network, twitter su tutti, i maggiori vip dello star system a stelle-e-strisce cominciano ad inviare messaggi di congratulazione a Barack Obama: Cher, Lady Gaga, Katy Perry, Dita Von Teese e Jessica Alba sono solo alcuni dei nomi delle celebrità che gioiscono per la rielezione del rappresentate democratico.
Le parole di Obama per la moglie Michelle, coautrice della sua vittoria: “Io ti amo e l’America ti ama”.

Potrebbe interessarti

n uomo che cammina, con la bocca imbavagliata, con il telefono in mano mentre uomini in giacca e cravatta spiano il suo telefono con aria minacciosa

Addio alla libertà digitale in Europa: vietata la politica, sorvegliate le chat

“Verum velle parum est”. Di buone volontà è pieno l’inferno, diceva Ovidio. Negli ultimi anni l’Unione …