Ballottaggio Renzi-Bersani. Chi deve ancora registrarsi può farlo on-line

Anche chi non ha votato al primo turno può farlo al ballottaggio

Semplificate le norme che consentiranno anche a chi non si era registrato e recato a votare al primo turno di esprimersi al ballottaggio delle Primarie del centrosinistra.
Oggi e domani, infatti, sarà possibile registrarsi non solo recandosi direttamente all’ufficio elettorale provinciale situato nella sede provinciale del Pd di viale Risorgimento (dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 19), ma anche compilando il form disponibile on-line all’indirizzo www.domenicavoto.it o inviando un fax (0523 / 32.29.78). Per essere ammessi alla votazione è necessario indicare le motivazioni (di lavoro, di famiglia, ecc.) che non avevano consentito di registrarsi precedentemente.
Sono ancora in via di evoluzione le regole che normeranno il secondo turno di votazioni per le Primarie del centrosinistra. Ma, intanto, una cosa è certa. Anche chi non si è registrato e non ha votato al primo turno avrà la possibilità di esprimersi al ballottaggio. Per farlo occorrerà iscriversi di persona all’ufficio elettorale provinciale che, nel nostro caso, è situato nella sede provinciale del Pd di viale Risorgimento. I giorni fissati per le iscrizioni sono giovedì 29 e venerdì 30: gli uffici saranno aperti dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 19.
Non è ancora chiaro, invece, se verrà offerta o meno la possibilità di iscriversi on-line. In giornata dovrebbe giungere un chiarimento.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …