Mario Monti: ”nel ’94 ho votato Berlusconi”. ”Mai al governo con Vendola”

Intervistato su Sky Tg24 il Prof: ”in 13 mesi ripristinata la reputazione dell’Italia”

Mario Monti, intervistato da Ilaria D’Amico su Sky Tg24, ha parlato di Silvio Berlusconi. “Il voto è segreto, ma nel ’94 l’ho votato. Solo allora però perché credevo potesse portare avanti una rivoluzione liberale che poi non c’é stata”. Il Prof si è espresso anche in merito ad un possibile accordo con la coalizione che sostiene Bersani. “La sinistra ha fatto grandi passi avanti verso l’accettazione dell’economia di mercato, ma quando fa riforme verso l’apertura della concorrenza va un pochino contro la sua cultura storica”, infatti “é associata oggi a forze di estrema sinistra che sono a mio avviso conservatrici”.
Mai al governo con Vendola, quindi? “Posso solo dire che per quanto mi riguarda non vorremo stare in nessun governo nel quale non sia dominante l’impostazione riformista”.

Potrebbe interessarti

n uomo che cammina, con la bocca imbavagliata, con il telefono in mano mentre uomini in giacca e cravatta spiano il suo telefono con aria minacciosa

Addio alla libertà digitale in Europa: vietata la politica, sorvegliate le chat

“Verum velle parum est”. Di buone volontà è pieno l’inferno, diceva Ovidio. Negli ultimi anni l’Unione …