Eroica e Marcialonga. Lo sport che unisce, emoziona e conserva le tradizioni

Per l’Eroica 2013 500 iscrizioni nelle prime 15 ore da tutto il mondo

Una si pedala su bici del ciclismo dei pionieri tra le strade sterrate del senese. L’altra si scia tra le valli e montagne trentine. Eroica e Marcialonga sono accomunate dalle emozioni e dal fascino e per questo le due manifestazioni sono gemellate. La Marcialonga si svolgerà domenica 27 gennaio a Predazzo. Per l’occasione tutti gli organizzatori della cicloturistica d’epoca di Gaiole in Chianti (SI) saranno presenti a sottolineare quanto i due eventi siano vicini per valori, ideali e propositi. Claudio Marinangeli, presidente della Fondazione L’Eroica; e Franco Gatterelli, responsabile delle iscrizioni, parteciperanno anche alla "Marcialonga story" in programma sabato 26 gennaio. Gatterelli parteciperà anche alla Marcialonga di domenica mattina.
Come per L’Eroica anche la Marcialonga offre un programma interessantissimo; sabato, infatti, oltre alla Marcialonga Story, è in programma la Marcialonga Stars, la Mini Marcialonga e la Marcialonga Young.

L’Eroica – Intanto da lunedì 21 gennaio, è possibile inviare la propria preiscrizione all’Eroica 2013 ed il dato registrato dopo le prime 15 ore è di circa 500 iscrizioni prenotate da ben 21 Paesi al mondo. L’amore per L’Eroica non conosce davvero confini, dunque. Le preiscrizioni si possono formalizzare fino al 3 marzo esclusivamente attraverso il sito www.eroica.it con indirizzo mail valido visto che costituirà l’unico mezzo di comunicazione istituzionale con l’organizzazione. Dopo il 3 marzo il sorteggio sarà effettuato e certificato da un notaio. La preiscrizione è necessaria per tutti gli under 60 mentre per over 60 e donne le iscrizioni non hanno limiti e si ricevono dal 1 febbraio 2013 al 30 giugno.

La quota di iscrizione è di 35 euro ma dal 15 maggio saranno disponibili 100 iscrizioni al prezzo di 100 euro. Un’ultima possibilità è prevista il 15 giugno quando saranno disponibili altre 100 iscrizioni al prezzo di 130 euro. Tutte le maggiorazioni di costo rispetto alla quota base saranno destinate ai progetti di solidarietà promossi dall’Eroica.

L’Eroica 2013 si svolgerà domenica 6 ottobre a Gaiole in Chianti (Siena/Italia), su 4 diversi percorsi di 38, 75, 135 e 205 chilometri con partenza libera dalle ore 5.00 alle ore 7.00 per i due percorsi più lunghi e dalle ore 8,30 alle ore 10.00 per i due percorsi più corti. All’Eroica si partecipa esclusivamente con bici d’epoca, cioè con biciclette con cambio sul tubo obliquo, fili dei freni esterni al manubrio e pedali con fermapiedi e cinghietti.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …