Torna la neve sulla città. Sotto controllo la viabilità

Incidente avvenuto in mattinata sulla provinciale per Gossolengo; i meteorologi consigliano di non sottovalutare la situazione

La città si è svegliata ricoperta dal candore della neve questa mattina. Già nelle prime ore della nottata appena trascorsa, i primi fiocchi avevano fatto il loro ingresso sui cieli piacentini. Ma l’allarme vaticinato dai meteorologi nazionali sembra momentaneamente scampato: solo qualche centimetro infatti si è posato sulle vie della città, condizionando solo lievemente il va-e-vieni dei mezzi di trasporto.
Il traffico sembra regolare in più punti e da segnalare sembra solo un incidente avvenuto sulla provinciale per Gossolengo: qui una macchina, per colpa del gelo mattutino, avrebbe percorso un tratto della strada in contromano andando a colpire la macchina che sopraggiungeva a velocità comunque moderata. Illesi i due conducenti. Intanto gli esperti chiedono di non far rientrare l’emergenza maltempo sul nord Italia: l’accentuarsi delle precipitazioni infatti dovrebbe avvenire tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …