300.000 in piazza per Silvio Berlusconi: ”Bersani è stato sbranato dal giaguaro”

Il Pdl in piazza riapre la campagna elettorale: ”giù le mani da Silvio!”

Mentre Pier Luigi Bersani, dopo l’incarico del Presidente Napolitano, inizia le consultazioni per provare a formare un governo di minoranza, a Roma 300.000 sostenitori del Pdl hanno manifestato a sostegno di Silvio Berlusconi. “Lo sapete che non avevo mai visto tanti impresentabili tutti insieme?,” ha ironizzato il Cav salutando la folla. Poi, sempre con battute sarcastiche, ha attaccato il leader del Pd: “è passato più di un mese, dite a Bersani che non ha vinto le elezioni”. E ancora: “Bersani è stato sbranato dal giaguaro”. Sul tentativo dei democratici di formare un governo cercando di trovare un consenso tra gli eletti del Movimento 5 Stelle, Berlusconi è stato pragmatico. “Se Bersani proseguirà nel tentativo assurdo di un governo minoranza sappia che la nostra opposizione sarà durissima nel Parlamento e nelle piazze. Se, invece, non ci riusciranno, allora l’essenziale è che non facciano perdere tempo al Paese e che si torni subito al voto”.
Anche se la manifestazione, come hanno cercato di spiegare i vertici del Pdl, non era solo sul tema della giustizia, ma anche su fisco e contro la burocrazia, gli slogan in piazza erano quasi tutti contro la magistratura “di parte”. Striscioni con slogan come “ho votato Pdl, non mi arrestate” oppure come “fuori la politica dalla magistratura” erano solo alcuni dei tanti indirizzati contro lo sconfinamento di una certa parte della magistratura dentro la politica del Paese.

Tra gli striscioni in piazza a Roma molti hanno rivolto un pensiero ai nostri Marò rispediti in India, con frasi anche molto forti: “Monti non ha difeso i nostri Marò, li difenderemo noi”, “Monti vergogna, che figura di m***a”, “Riportiamo a casa in nostri Marò”, “l’Italia è con i Marò”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …