Londra. Militare decapitato a colpi di mannaia

Il governo parla di attacco terroristico. I due aggressori volevano essere filmati

L’hanno fatto cadere a terra, investendolo con l’automobile, per poi decapitarlo brutalmente. Un militare britannico è stato così assassinato da due uomini, poi feriti, uno dei quali in maniera grave, a pochi metri da una caserma della “Royal Artillery”, il reparto di artiglieria di stanza a Woolwich, nella zona Sudest di Londra. I due avrebbero utilizzato come arma del delitto una mannaia.
Secondo un testimone, il soldato ucciso indossava una maglietta di un’associazione di volontariato, “Help for Heroes”, che aiuta i militari feriti in combattimento.
Anche se sono in corso indagini per capire se si tratti di un atto compiuto da due folli o piuttosto di un’azione terroristica premeditata, la polizia britannica sta già trattando il caso come un “attacco terroristico di matrice islamica”. Il primo ministro Cameron ha immediatamente convocato il “Cobra”, un Comitato di crisi che interviene solo nei casi che possono avere implicazioni con la sicurezza nazionale.
Gli agenti di Scotland Yard intervenuti sul luogo del delitto hanno dichiarato che i due assassini avrebbero invitato le persone presenti a filmare la macabra scena, ripetendo le parole “Allah è grande”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …