Addio a Roberto ‘Freak’ Antoni, ex leader del gruppo degli Skiantos

Aveva 59 anni e da tempo era malato. Cordoglio a Bologna e in tutto il Paese

Ciao Freak! Gli appassionati di musica sono costretti a dire addio ad un altro grande artista. E’ morto questa mattina, infatti, Roberto ‘Freak’ Antoni, ex leader del gruppo degli Skiantos, all’età di 59 anni. Era da tempo malato e si era ritirato dalle scene per curarsi. Luca Carboni, musicista suo concittadino, lo ha salutato su Twitter. “Un pensiero all’amico Freak Antoni! Grandissimo bolognese della musica italiana! Devo molto a lui e alla sua mitica band Skiantos!”. Roberto ‘Freak’ Antoni non era solo un cantante. E’ considerato a pieno titolo uno degli autori più stimolanti nell’ambito del movimento artistico-culturale post ’77.
È stato anche attore in diversi film underground presentandosi con il nome d’arte “Tony Garbato”. Con il nome “Roberto Freak Antoni” ha recitato in Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1996), Cavedagne (2003) e Paz! (2002).

La camera ardente verrà allestita Venerdì 14 febbraio dalle 9 alle 14, nella Sala Stefano Tassinari di Palazzo d’Accursio, sede del Comune di Bologna.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …