Venerdì Piacentini 2014. Si parte il 20 giugno. Le prime indiscrezioni

Squadra confermata. Aperte le selezioni per gli artisti. Ecco come partecipare

PIACENZA – Negli ultimi tre anni i Venerdì Piacentini sono tornati ad essere l’evento centrale dell’estate piacentina. Con numeri paragonabili solo all’Adunata degli Alpini (l’anno scorso oltre 200.000 persone hanno partecipato al festival) e un programma che ha messo in fila più di 100 eventi a stagione, le “Shopping Nights” di Blacklemon hanno incuriosito e attratto numerosi turisti dalle province limitrofe, in particolare da Cremona, Lodi e Milano. Squadra che vince non si cambia, ed infatti il Comune di Piacenza e la Camera di Commercio (i due enti che da sempre contribuiscono alla realizzazione del festival) hanno approvato un progetto triennale che garantirà agli organizzatori di lavorare sui Venerdì Piacentini fino al 2016.
I Venerdì Piacentini 2014 partiranno quasi certamente il 20 giugno terminando, dopo 5 settimane, il 18 luglio. Sarà interessante vedere come il programma del festival andrà ad adattarsi a quello dei festeggiamenti per il Santo Patrono: il 4 luglio quest’anno cade infatti di venerdì.

In questi giorni la squadra che si occupa della direzione artistica del festival sta valutando le prime proposte per il programma: concerti, spettacoli teatrali, saggi di danza, eventi eno-gastronomici, esibizioni sportive, rievocazioni storiche, mostre d’arte, performance di ogni genere che allieteranno il centro storico di Piacenza. Tutti possono proporre un evento agli organizzatori. Per farlo è necessario collegarsi alla pagina Facebook ufficiale dei Venerdì Piacentini (cliccando qui) avendo cura di mettere il “Mi Piace” per rimanere aggiornati sullo stato delle cose. Qui gli organizzatori dialogano con artisti, commercianti, partner e semplici curiosi, rispondendo ad ogni domanda.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1967″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …