Serie D, il Piace pareggia Castelfranco. Per il Fiorenzuola prima vittoria in campionato

Il Piace fa l’1-1 in extremis con Minasola, Fiorenzuola vince 1-0 sul Formigine

Dopo il pareggio interno di domenica contro l’Abano, il Piace replica lo stesso risultato in traferta a Castelfranco. Dopo una prima sfuriata al 10′ con Volpe e successivamente con Lisi al minuto 18, al 30′ la squadra di casa passava in vantaggio con Negri. Prima della fine della prima frazione di gara era Delfanti ad andare vicino al pari con un diagonale che risultava troppo debole. Nel secondo tempo, al 5′ Volpe si vedeva annullare un gol in dubbio fuorigioco e tutto faceva pensare che sarebbe arrivata la prima sconfitta in campionato. Ma al 42′ Minasola batteva il portiere modenese, solo qualche minuto prima Marrazzo entrato al posto di Delfanti si era divorato il pareggio.
Il Fiorenzuola esce vittorioso dal Comunale dove Franchi segna su rigore e ne sbaglia un’altro entrambi procurati da Piccolo. Anche De Vecchis del Formigine falliva un penalty parato dal Valizia. Un risultato che poteva essere molto più rotondo per i ragazzi rossoneri.
Per i ragazzi di Monaco si prospetta un campionato molto difficile e dovranno mettercela proprio tutta per arrivare primi a maggio per sperare nel salto tra i professionisti. Un bel risultato invece per i fiorenzuolani che domenica saranno impegnati nella trasferta romagnola a cospetto del Rimini.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …