Confermato per il quarto anno consecutivo il patrocinio del MiBACT al Piacenza Jazz Fest

Il festival è ormai un vero e proprio punto di riferimento nel panorama culturale del Nord Italia

A confermare l’impegno degli organizzatori e la bontà della manifestazione, per il quarto anno consecutivo il Piacenza Jazz Fest, che nel 2015 giungerà alla sua dodicesima edizione, ha ottenuto il patrocinio del MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo. Il patrocinio è accordato a eventi e iniziative di carattere nazionale o internazionale, di alto rilievo culturale, scientifico, artistico e storico e di promozione turistica. Il festival, organizzato dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Regione Emilia Romagna e con il contributo dei Comuni di Piacenza e Fiorenzuola e di altre realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio, è divenuto negli anni un palcoscenico d’eccezione per il circuito Jazz italiano e un vero e proprio punto di riferimento nel panorama culturale del Nord Italia.

Fin dalla sua nascita nel 2004, il festival è sempre rimasto fedele all’intento di diffondere il patrimonio musicale e culturale legato al Jazz. Di edizione in edizione ha continuato a crescere per qualità musicisti chiamati a suonare sia per le numerose e varie attività collaterali, riuscendo a coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il Jazz Fest è diventato da tempo uno degli eventi più rappresentativi della città di Piacenza ed è tra le iniziative che più orientano l’attività culturale piacentina verso una dimensione di respiro nazionale.

La dodicesima edizione del Piacenza Jazz Fest partirà con alcune delle iniziative collaterali già nel prossimo mese di marzo, mentre il clou dei concerti andrà in scena dal 2 maggio al 13 giugno in vari teatri e luoghi di Piacenza e a Fiorenzuola D’Arda (PC).

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …