Per Piacenza il vero Expo 2015 sono i Venerdì Piacentini

Tantissimi i turisti in centro ieri sera, anche stranieri. E il festival diventa virale

Decine di migliaia di persone hanno affollato ieri sera il centro di Piacenza, così come le pagine e i profili sui social media. La terza serata dei Venerdì Piacentini ha visto il successo del tributo ai Queen e al loro leader Freddie Mercury, portato in scena da alcuni tra i migliori musicisti piacentini: Marco Rancati (voce), Corrado Bertonazzi (batteria), Francesco Ardemagni (chitarra) e Filippo Colombari (basso). Piazza S.Antonino si è confermata il salotto della città, con lo splendido allestimento di Café Blanco, Veneto 82 e Museum Tavern, arricchito dalla presenza di Maurizio Vani (DJ resident) e il quartetto jazz di Ambra Lo Faro. In piazza Duomo si è registrato un bagno di folla per le splendide modelle in gara nel beauty contest “New Model Today”, il concorso internazionale che ha lanciato Charlize Theron, Lorena Forteza, Berenice Todd, Georgina Greenville e Anna Falchi. Paul Zeller ha animato piazza Borgo, dove protagonisti sono stati i salumi e i vini della Val Nure. La decima edizione di A-Mano Market, il mercatino handmade, ha illuminato piazzetta Plebiscito, mentre sul Corso il ritmo della William Fox Band ha fatto muovere i piedi di un pubblico davvero numeroso. Il collettivo Bolide, Dj a 8 mani, ha portato ritmo e divertimento in via San Siro, mentre in via Mazzini si è assistito ad un raffinato concerto della cantautrice Annie Barbazza.
Tanto divertimento anche per i bambini con l’amatissimo parco di divertimenti allestito in Piazza Duomo, tra gonfiabili, truccabimbi e una montagna di frisbee e palloncini che volavano per le strade. I centauri del BACA (Bikers Against Child Abuse) hanno presentato il loro sodalizio di motociclisti nato per ridare ai bambini il loro diritto a non aver paura del mondo nel quale vivono.

Ora non resta che attendere il prossimo venerdì, il penultimo della stagione, per un programma altrettanto ricco (consultabile sul sito www.venerdipiacentini.it o sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/VenerdiPiacentini).

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …