La notte magica dei Venerdì Piacentini. Grande successo per la Boxe e il Kung Fu

S.Antonino discoteca a cielo aperto con Gang Band e Maurizio Vani. Linda Sutti emoziona in Duomo

Si è ballato e cantato fino a tarda notte, in un’atmosfera magica che solo i Venerdì Piacentini riescono a creare. Anche ieri sera Piacenza si è trasformata in una città da riviera, con migliaia di persone in giro per il centro storico, ad assistere agli incontri di pugilato sotto l’ombra del Gotico (con Nino Benvenuti, Antonio Orsi, Cesare Calza e tutto lo staff di Boxe Piacenza) o a ballare in piazza S.Antonino sulle note di Gang Band e Maurizio Vani. Un brulicare di persone provenienti da tutta la provincia di Piacenza, ma anche da Milano, Lodi e Cremona, ha assistito alle splendide dimostrazioni di kung fu coordinate dal maestro Nicola Zucca, all’emozionante esibizione di Linda Sutti e di Mikeless in piazza Duomo, ai tanti DJ set sparsi per la città.
Sul Corso gli spettacoli pirotecnici si sono alternati alle note di Paul Zeller, mentre migliaia di ragazzi affollavano i bar e i negozi sull’arteria del commercio di casa nostra.
Ormai il festival è alle battute finali. Manca un solo appuntamento, il prossimo 17 luglio, e per il gran finale è previsto il ritorno del Burlesque in piazza Borgo, il Roller Tour in piazza Cavalli e il concerto della Blues Experience in piazza S.Antonino.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …