Poster for the movie "A testa alta"
© 2004 Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) − All right reserved.

A testa alta

TITOLO ORIGINALE: Walking Tall
ANNO: 2004
GENERE: Avventura, Dramma, Azione, Thriller
REGISTA: Kevin Bray
PRODUTTORE: Ashok Amritraj, Jim Burke, Lucas Foster, David Hoberman, Paul Schiff
ATTORI: Dwayne Johnson, Johnny Knoxville, Neal McDonough, Kristen Wilson, Cobie Smulders, Michael Bowen, Ashley Scott, John Beasley, Barbara Tarbuck, Khleo Thomas, Kevin Durand

TRAMA:
Chris Vaughn (The Rock), è un soldato, in congedo, delle forze speciali del corpo dei Marines che ritorna al paese natale per ricominciare una nuova vita. Tuttavia le cose sono cambiate, la segheria dove lavorava il padre è stata chiusa ed ora la maggiore fonte di reddito della città proviene dal casinò gestito dal suo vecchio rivale (nonché ex compagno di liceo) Jay Hamilton (Neal McDonough), figlio del defunto proprietario della segheria. Chris, viene invitato da Jay a celebrare al casinò il suo ritorno. Alla festa di benvenuto Chris scopre che la sua ex fiamma Deni (Ashley Scott) lavora come spogliarellista alle dipendenze di Hamilton. Ma quel che è peggio, scopre un croupier a truccare le giocate. L’ex marine s’indigna. Intervengono i buttafuori. Ne nasce una feroce colluttazione in cui Chris ha la peggio.

DESCRIZIONE:
Un vero trionfo di banalità questa pellicola interamente costruita sulla figura di The Rock,

il quale, privo di espressività ed armato di un pesante bastone, non smette mai di menare le mani. Chi ama le scazzottate vecchio stile apprezzerà almeno la mancanza di effetti speciali o di trucchi di vario genere, e qualche, ma poche, battuta divertente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …