Poster for the movie "Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant"
© 2003 TF1 Films Production − All right reserved.

Adrenalina blu – La leggenda di Michel Vaillant

TITOLO ORIGINALE: Michel Vaillant
ANNO: 2003
GENERE: Azione, Dramma
REGISTA: Louis-Pascal Couvelaire
PRODUTTORE: Pierre-Ange Le Pogam
ATTORI: Sagamore Stévenin, Peter Youngblood Hills, Diane Kruger, Jean-Pierre Cassel, Béatrice Agenin, Philippe Bas, Lisa Barbuscia, Stefano Cassetti, Philippe Lellouche, François Levantal, Agathe de La Boulaye, Stéphane Metzger, Scott Thrun, Gary Cowan, Lisa Couvelaire

TRAMA:
La storia di Michel Vaillant ha origine sulle strisce di un fumetto nel 1957, e solo oggi, approda al grande schermo sulla breccia aperta dai bolidi a due e quattro ruote che conquistano l’attenzione di appassionati e non. Michel Vaillant, affermato pilota, torna alle corse su pista con la sua scuderia, la Vaillante, in occasione della mitica 24 Ore di Le Mans. I preparativi estenuanti, la morte del fratello e la squadra antagonista, guidata dalla perfida Ruth Wong, saranno asperità da superare e vincere per dimostrare ancora chi è il numero uno.

DESCRIZIONE:
Tratto da un fumetto francese anni ’50,”Adrenalina blu” ha un target troppo difficile: fare film sullo sport (in particolare l’automobilismo) non è per nulla facile. Inoltre, segue (purtroppo) le orme di “Driven”, di e con Sylvester Stallone. Unico punto a favore è una regia dinamica, con riprese on-board a 200 Km/h e sequenze di grande effetto; comunque, nessuno si sarebbe offeso se il soggetto fosse rimasto fumetto.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …