Poster for the movie "Atlantis - L'impero perduto"
© 2001 Walt Disney Pictures − All right reserved.

Atlantis – L’impero perduto

TITOLO ORIGINALE: Atlantis: The Lost Empire
ANNO: 2001
GENERE: Animazione, Famiglia, Avventura, Fantascienza
REGISTA: Gary Trousdale, Kirk Wise
PRODUTTORE: Don Hahn
ATTORI: Michael J. Fox, Corey Burton, Claudia Christian, James Garner, John Mahoney, Phil Morris, Leonard Nimoy, Don Novello, Jacqueline Obradors, Florence Stanley, David Ogden Stiers, Natalie Strom, Cree Summer, Jim Varney, Jim Cummings

TRAMA:
Il giovane Milo Thatch, cartografo e linguista, sogna di portare a termine il sogno del nonno, famoso esploratore: ritrovare la mitica Atlantide. In possesso di una mappa, Milo decide di unirsi alla spedizione del capitano Rourke e parte alla ricerca dell’isola scomparsa. Giunti a destinazione, i nostri incontrano la Principessa Kida e scoprono che la città è ancora abitata: l’energia di un cristallo ha fatto sì che la popolazione potesse sopravvivere. Il capo della spedizione, però, da sempre al corrente dei poteri magici dei cristalli, ha in mente di impossessarsene per riportarli in superficie e sfruttarli per i propri scopi…

DESCRIZIONE:
Niente canzoncine, ma tanta azione e mistero nell’ultima fatica di casa Disney. Il tutto condito qua e l? con elementi fantascientifici. Non un film solo per bambini, quindi, ma con qualche pecca di troppo, tra cui, in primo luogo, l’eccessiva banalità della vicenda troppo simile ad altre già viste.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …