Poster for the movie "Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche"
© 2001 Twentieth Century Fox Film Corporation − All right reserved.

Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche

TITOLO ORIGINALE: Behind Enemy Lines
ANNO: 2001
GENERE: Azione, Dramma, Thriller, Guerra
REGISTA: John Moore
PRODUTTORE: John Davis
ATTORI: Owen Wilson, Gene Hackman, Gabriel Macht, Charles Malik Whitfield, David Keith, Olek Krupa, Joaquim de Almeida, Vladimir Mashkov, Marko Igonda, Eyal Podell, Geoff Pierson, Aernout Van Lynden, Sam Jaeger, Shane Johnson, Don Winston, Laurence Mason, Leon Russom, Todd Boyce, Dorothy Lucey

TRAMA:
Bosnia-Erzegovina: un F/A-18F Super Hornet della US Navy in volo di ricognizione viene abbattuto da un missile a ricerca termica mentre l’equipaggio scattava delle fotografie di alcune fosse comuni. Il navigatore Chris Burnett, dopo aver visto assassinare a sangue freddo il suo amico pilota, rimane solo nei boschi a lottare contro il freddo ed i nemici che lo cercano.

DESCRIZIONE:
Film d’azione in tipico stile holliwoodiano, ricco di effetti speciali e di situazioni a dir poco improbabili . Gli americani, i buoni ovviamente, sono dipinti come il popolo eletto, ottimamente rappresentato dall’ammiraglio Reigart (Hackman). Gli attori sono bravi, ma il film è quello che ?, e nulla potrebbe colmare le numerose lacune della sceneggiatura.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …