TITOLO ORIGINALE: Cypher
ANNO: 2002
GENERE: Thriller, Fantascienza, Mistero
REGISTA: Vincenzo Natali
PRODUTTORE: Paul Federbush, Wendy Grean, Casey La Scala, Hunt Lowry
ATTORI: Jeremy Northam, Lucy Liu, Nigel Bennett, Timothy Webber, David Hewlett, Kari Matchett, Kristina Nicoll, Joseph Scoren, Stephen Brown, Arnold Pinnock, Jocelyn Snowdon, Boyd Banks, Steve Jackson, Dan Duran, Valerie Buhagiar, Roberta Angelica, George Santino, Nelson Tynes, Denis Akiyama, Vickie Papavs, Murray Furrow, Scott McLaren, David Bolt, Len Carlson, Les Porter, Bruce McFee, Judy Sinclair, Shanly Trinidad, Anne Marie Scheffler, Mike O'Shea, Andrew Moodie, Malcolm Xerxes, Matthew Sharp, Peter Mensah, David Bryant, Alec Stockwell, Matt Cooke, Marcus Hutchings, Sevaan Franks
TRAMA:
Morgan Sullivan è un uomo disincantato dalla vita insignificante. Ha perso il lavoro, vive in una squallida casa di periferia ed è sposato con una donna che non ama. Il desiderio di evasione lo conduce a diventare una spia industriale per una nota multinazionale. Ben presto, però, con l’aiuto di una donna misteriosa e bellissima, Rita, scopre di essere solo una pedina in un gioco molto pericoloso…
DESCRIZIONE:
un film un po’ fuori dagli schemi basato sul concetto, oggi sfruttatissimo, di relativit? del reale. tutto sommato una pellicola piuttosto riuscita, una conspiracy fantascientifica che presto si trasforma in un thriller sull?identità, un po’ troppo hollywoodiano nel finale e forse un po’ prevedibile per gli spettatori più accorti.