Poster del film "Die Hard - Un buon giorno per morire"
© 2013 Ingenious Media − Tutti i diritti riservati.

Die Hard – Un buon giorno per morire

TITOLO ORIGINALE: A Good Day to Die Hard
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Thriller
REGISTA: John Moore
PRODUTTORE: Wyck Godfrey, Alex Young
ATTORI: Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Mary Elizabeth Winstead, Yuliya Snigir, Radivoje Bukvi?, Cole Hauser, Amaury Nolasco, Sergey Kolesnikov, Roman Luknár, Zolee Ganxsta, Péter Takátsy, Pavel Lychnikoff, Megalyn Echikunwoke, Melissa Tang, Anne Vyalitsyna, Attila Árpa, Norbert Növényi

TRAMA:
McClane arriva a Mosca per rintracciare il figlio che non vede da tempo, Jack (Jai Courtney), ma rimane stupito quando scopre che lui lavora sotto copertura per proteggere un informatore del governo, Komarov. Con la loro vita appesa a un filo, i McClane sono costretti a superare ogni contrasto per portare al sicuro Komarov e impedire un crimine disastroso nel luogo più desolato sulla faccia della Terra, Chernobyl.

DESCRIZIONE:
Sono passati ormai 25 anni da quando Bruce Willis interpretò per la volta John McClane e questa è ormai la quinta pellicola che lo vede protagonista. Ma questo passaggio del testimone non convince del tutto: non mancano le belle scene d’azione ed il ritmo sostenuto, ma è completamente assente ciò che caratterizzò la saga e la rese così amata da giovani e meno giovani, ossia il perfetto bilanciamento tra commedia e film d’azione. Senza ironia McClane non è più lui…

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …