Poster del film "Eros"
© 2004 Block 2 Pictures − Tutti i diritti riservati.

Eros

TITOLO ORIGINALE: Eros
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Michelangelo Antonioni, Steven Soderbergh, Wong Kar-wai
ATTORI: Robert Downey Jr., Alan Arkin, Ele Keats, Christopher Buchholz, Regina Nemni, Gong Li, Chang Chen, Tien Feng, Luisa Ranieri

TRAMA:
– La Mano di Wong Kar Wai Shanghai, 1963. Chang, un apprendista sarto, è sedotto dalle misure del corpo di Miss Hua, un’affascinante e avvenente prostituta d’alto bordo. La fascinazione e l’amore di Chang restano fedeli nel tempo. – Equilibrium di Steven Soderbergh New York, 1955. Un pubblicitario è ossessionato da un sogno ricorrente: una donna nuda che conosce – ma che non riesce a ricordare al risveglio. Ironia della sorte, il suo psicanalista durante la prima seduta di analisi dell’uomo è continuamente distratto da una donna attraente che spia dalle finestre dello studio. – Il filo pericoloso delle cose di Michelangelo Antonioni Toscana, oggi. Una coppia in crisi, decide di fare una breve gita al mare per ritrovare un po’ di magia nel loro rapporto. La passione del marito, invece, viene risvegliata dall’incontro con una donna misteriosa.

DESCRIZIONE:
Tre mediometraggi uniti dal filo conduttore dell’erotismo, diretti da tre registi d’eccezione. Il primo, di Wong Kar Tai, è bellissimo – senza dubblio il migliore -, e spicca per eleganza e sensualit?. Il secondo, di Steven Soderbergh, è originale ma un po’ freddo; mentre l’ultimo, quello del nostro Antonioni, è poco chiaro e mal recitato. Peccato, visto che questo esperimento voleva essere un omaggio proprio al celebre cineasta italiano!!!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …