Poster del film "Freddy vs. Jason"
© 2003 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Freddy vs. Jason

TITOLO ORIGINALE: Freddy vs. Jason
ANNO: 2003
GENERE: Horror
REGISTA: Ronny Yu
PRODUTTORE: Sean S. Cunningham
ATTORI: Robert Englund, Ken Kirzinger, Jason Ritter, Monica Keena, Lochlyn Munro, Kelly Rowland, Chris Marquette, Brendan Fletcher, Katharine Isabelle, Kyle Labine, Tom Butler, David Kopp, Paula Shaw, Jesse Hutch, Zack Ward, Garry Chalk, Brent Chapman, Spencer Stump, Joëlle Antonissen, Alistair Abell, Robert Shaye, Chris Gauthier, Colby Johannson, Kimberley Warnat, Kevin Hansen, Alex Green, Odessa Munroe, Jamie Mayo, Blake Mawson, Viv Leacock, Tony Willett, Claire Riley, Sharon Peters, Sarah-Anne Hepher, Kirsti Forbes, Taryn McCulloch, Eileen Pedde, Sean Tyler Foley, Jacqueline Stewart, Laura Boddington, Colton Shock, Spencer Doduk, Anysha Berthot

TRAMA:
Freddy è morto (questo si sapeva) e nessuno ad Elm Street si ricorda più di lui. Questo è un problema, perché Freddy prende la sua forza dalla paura che fa alla gente, e dunque non può tornare a movimentare gli incubi dei malcapitati discendenti dei suoi primi clienti se questi, inspiegabilmente, non si ricordano neanche della sua esistenza. Il piano è semplice: resuscitare un collega di tutto rispetto – Jason Voorhes – e mandarlo a sfoltire drasticamente il numero dei vivi ad Elm Street, dopodiché gli idioti adolescenti del posto non esiteranno a confondere i due e ad attribuire i massacri a tale Freddy Kruger di cui tutti in paese sembrano sapere ma di cui nessuno vuol parlare. Si ricorderanno di lui e lo sogneranno, dandogli così potere sufficiente a tornare. Ma a questo punto Jason non sembra disposto a farsi da parte, e Jason non è un ragazzo molto ragionevole.

DESCRIZIONE:
I fans delle pellicole horror anni ’80 aspettavano da anni questo match. Il plot è piuttosto semplice; le interpretazioni degli adolescenti mediocri. Ma loro, Freddy e Jason, sono in ottima forma e fedelissimi ai loro originali; essi, pur rimanendo spesso nell’ombra – almeno fino al gran finale – riescono ancora a dispensare una certa tensione.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …