Poster del film "Goool!"
© 2013 100 Bares − Tutti i diritti riservati.

Goool!

TITOLO ORIGINALE: Metegol
ANNO: 2013
GENERE: Animazione, Avventura, Romance
REGISTA: Juan José Campanella
ATTORI: Juan José Campanella, Diego Ramos, Pablo Rago, Axel Kuschevatzky, David Masajnik, Mariana Otero, Diego Mesaglío, Lucía Maciel, Marcos Mundstock, Ernesto Claudio, Miguel Ángel Rodríguez, Coco Sily, Fabián Gianola, Sebastián Mogordoy, Gabriel Almirón, Matthew Morrison, Ariana Grande, Bella Thorne, Nicholas Hoult, Taran Killam, John Leguizamo, Eugenio Derbez, Bobby Moynihan, Shawn Mendes

TRAMA:
Goool! segue le vicissitudini di Amadeo, un timido ma talentuoso ragazzo che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d’infanzia.

DESCRIZIONE:
Un prodotto davvero sorprendente questo film di animazione argentino che fa del calcio metafora della vita. I temi sono i soliti, edificanti e sdolcinati, ma proposti maniera divertente e coinvolgente. Dal punto di vista tecnico ”Goool!” non ha niente da invidiare alle megaproduzioni americane e propone animazioni originali e visivamente molto accativanti. Un film adatto a grandi e piccini, da cui trasuda un amore per il calcio quasi contagioso.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …