Poster del film "Hollywood Ending"
© 2002 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

Hollywood Ending

TITOLO ORIGINALE: Hollywood Ending
ANNO: 2002
GENERE: Commedia, Dramma
REGISTA: Woody Allen
PRODUTTORE: Letty Aronson
ATTORI: Woody Allen, George Hamilton, Téa Leoni, Debra Messing, Mark Rydell, Treat Williams, Peter Gerety, Erica Leerhsen, Jodie Markell, Isaac Mizrahi, Marian Seldes, Aaron Stanford, Tiffani Thiessen, Mark Webber, Bob Dorian, Ivan Martin, Gregg Edelman, Neal Huff, Douglas McGrath, Stephanie Roth Haberle, Bill Gerber, Roxanne Perry, Barbara Carroll

TRAMA:
Un tempo Val Waxman era un famoso regista, ma ormai per tirare avanti è costretto a dirigere spot televisivi. Quando finalmente arriva la grande occasione di girare un nuovo film che potrebbe rilanciare la sua carriera, perde la vista per cause psicosomatiche. Grazie alla complicità della ex moglie trova il modo per realizzare ugualmente il film senza che gli altri si accorgano della sua cecità.

DESCRIZIONE:
Quasi una parodia sulla vita dello stesso Allen è un film leggero, adatto anche a coloro che non amano questo regista alla follia. Le battute taglienti si sprecano (e diventano tanto più ironiche quanto il bersaglio è il cinema d’autore) e gli interpreti danno il meglio di sè. Peccato solo per qualche lungaggine di troppo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …